Telefono: 051.255522  -  CONTATTI   DOVE SIAMO

Data la necessità in questo periodo di programmare gli accessi in officina, si rendono indispensabili la PRENOTAZIONE DEGLI APPUNTAMENTI E IL RISPETTO DELL'ORARIO, in maniera di poter servire tutti secondo le dovute misure di sicurezza. L'officina si premura di adottare le dovute norme di sicurezza, quali la sanificazione giornaliera degli ambienti e il mantenimento delle distanze di sicurezza sia tra lavoratori che fra clienti.

Viale Pietramellara, 17
40121 Bologna

TELEFONO +39 051.255522
CELL +39 393.4073279

VEDI LA MAPPA

RICHIEDI INFORMAZIONI

header pneumatici a bologna gommebologna

RADDRIZZATURA E RIVERNICIATURA CERCHI IN LEGA A BOLOGNA

RADDRIZZATURA E RIVERNICIATURA CERCHI IN LEGA A BOLOGNA

In caso di deformazione del cerchio, La Casa del Pneumatico offre un servizio preciso e altamente professionale di raddrizzatura dei cerchi in lega o, in presenza di graffi e altri danni di natura estetica, di riverniciatura dei cerchi in lega stessi sia per auto che per moto.

Il cerchione automobilistico, in ferro oppure in lega, è quel componente che, fissato sul mozzo ruota tramite quattro o cinque bulloni, collega lo pneumatico alla macchina.

Il cerchio in ferro o in lega ha diverse grandezze che sono rappresentate dall’unità di misura chiamata “pollici”.

Succede di frequente che, durante la guida, si transiti con il proprio veicolo su buche o avvallamenti dell’asfalto che possono apportare danni alle gomme e ai cerchioni: può capitare che il pneumatico si sgonfi e che il cerchio in ferro o in lega possa deformarsi. A seconda della velocità di guida, il danneggiamento può risultare di entità più o meno rilevante.

Una situazione altrettanto comune è costituita dagli urti del cerchione contro marciapiedi o altri ostacoli a causa di disattenzione durante le operazioni di manovra che ne provocano graffi visibili o sverniciature.

Il cerchio in ferro possiede di per sé una struttura antiestetica e, generalmente, viene coperto da una borchia in grado di riprodurre un disegno simile a quello dei cerchi in lega. In questi casi, gli urti non comporterebbero graffi o sverniciature, ma potrebbero richiedere la sostituzione della borchia segnata con una borchia copricerchio nuova.

In entrambi i casi, la riverniciatura dei cerchi in lega a Bologna da noi eseguita rappresenta la soluzione ideale per farli tornare come nuovi.

Un processo di rigenerazione completa richiede diverse fasi di lavorazione, che hanno inizio prima di tutto con la nostra procedura di raddrizzamento dei cerchi in lega a Bologna:

  • Tornitura e saldatura, durante le quali vengono ripristinate le caratteristiche originali del cerchio;
  • Sverniciatura, tramite cui viene rimossa qualsiasi traccia di vernice dal cerchio tramite un ciclo di sabbiatura;
  • Trattamento corrosivo o cremazione, grazie a cui il cerchio viene trattato con un materiale anticorrosivo per evitare la comparsa di ossidazioni e scrostature della vernice col passare del tempo;
  • Verniciatura col fondo a polvere di base prima di mettere il cerchio in un forno per assemblare i materiali;
  • Verniciatura a liquido personalizzata che costituisce l’ultima fase di lavorazione, in cui il cerchio in lega viene rifinito con l’applicazione di vernice trasparente.

Il costo del nostro servizio di raddrizzamento e riverniciatura dei cerchi in lega a Bologna varia in basse alla grandezza.

La tariffa per una procedura di rigenerazione completa può variare dai €70 ai €300 per cerchi da vettura e dai €120 ai €245 per cerchi da moto, sempre a seconda dei pollici del cerchio stesso. (va eliminato?)

La fase della riverniciatura dei cerchi in lega a Bologna da noi eseguita comporta una sverniciatura completa del cerchio, riportandolo prima allo stato ‘grezzo’ per poi riverniciarlo e personalizzarlo in base alle tue richieste. La metodologia generalmente più richiesta è la ‘diamantatura’.

In seguito alla nostra procedura di raddrizzamento e riverniciatura dei cerchi in lega a Bologna, il cerchio apparirà come nuovo e manterrà le stesse garanzie originali.

Eventuali solchi o crepe presenti sul cerchio possono essere riparati tramite l’applicazione tramite saldatura di un apposito materiale in lega in grado di ripristinarne le caratteristiche fisiche originarie.