Telefono: 051.255522  -  CONTATTI   DOVE SIAMO

Avvisiamo tutti i clienti che l'officina rimane APERTA ad orario ridotto: saremo disponibili dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:00.
In caso di necessità, vi invitiamo a contattarci allo 051.255522.

Viale Pietramellara, 17
40121 Bologna

TELEFONO +39 051.255522
CELL +39 393.4073279

VEDI LA MAPPA

RICHIEDI INFORMAZIONI

header pneumatici a bologna gommebologna

CAMBIO FRENI A BOLOGNA

CAMBIO FRENI A BOLOGNA

Casa Del Pneumatico offre un servizio di cambio dei freni a Bologna professionale e affidabile, risultato dall’esperienza pluriennale dei tecnici della nostra officina.

L’impianto frenante di un veicolo richiede controlli periodici volti a controllare il buono stato di ognuno dei suoi componenti: soprattutto in seguito a lunghe percorrenze, risulta importantissimo verificare l’usura delle pastiglie dei freni, affinché l’intero apparato non perda di efficacia, lo stato dei dischi, indispensabile per una guida sicura, e, in generale, il mantenimento dei livelli dei liquidi come l’olio motore, il teil liquido di raffreddamento e il liquido dei freni.

Un check-up completo dell’impianto e l’eventuale cambio dei freni a Bologna eseguito dai nostri tecnici potranno garantirti piena efficienza, sicurezza e rendimento del tuo veicolo.

Al giorno d’oggi, molte vetture sono dotati di appositi sensori in grado di segnalare quando le pastiglie dei freni hanno ormai raggiunto il limite di rendimento e necessitano di conseguenza di una sostituzione. Altro elemento da non sottovalutare, come già accennato, è il liquido dei freni, che possono essere un importante indizio di usura ma anche, talvolta di una perdita del sistema frenante. In questi casi è necessario rivolgersi a noi per un cambio dei freni a Bologna tempestivo.

In quali occasioni e ogni quanto dovresti chiamarci per il tuo cambio dei freni a Bologna?

In caso di dubbi, la soluzione migliore è quella di rivolgersi ai professionisti della nostra officina che effettueranno una valutazione dello stato del tuo impianto frenante e potranno indicarti tempi e tipologia di intervento.

Come regola generale, consigliamo ai nostri clienti di usufruire del nostro servizio di controllo ed eventuale cambio dei freni a Bologna ogni 40.000 km circa o quando lo spessore delle pastiglie raggiunge la soglia minima accettabile.

Così come accade per altre componenti del veicolo, tali cifre dipendono fortemente dal tipo di guida e dall’utilizzo che se ne fa del veicolo, tutti elementi che influiscono sulla longevità del tuo impianto frenante.

Devi eseguire un controllo od un cambio dei freni a Bologna? Contattaci ora per fissare un appuntamento!