Telefono: 051.255522  -  CONTATTI   DOVE SIAMO

Data la necessità in questo periodo di programmare gli accessi in officina, si rendono indispensabili la PRENOTAZIONE DEGLI APPUNTAMENTI E IL RISPETTO DELL'ORARIO, in maniera di poter servire tutti secondo le dovute misure di sicurezza. L'officina si premura di adottare le dovute norme di sicurezza, quali la sanificazione giornaliera degli ambienti e il mantenimento delle distanze di sicurezza sia tra lavoratori che fra clienti.

Viale Pietramellara, 17
40121 Bologna

TELEFONO +39 051.255522
CELL +39 393.4073279

VEDI LA MAPPA

RICHIEDI INFORMAZIONI

header pneumatici a bologna gommebologna

CAMBIO OLIO A BOLOGNA

Casa del Pneumatico effettua il cambioolio a Bologna con professionalità, cortesia e affidabilità.

Sebbene il consumo dell’olio nei motori delle macchine moderne risulti in qualche modo più trascurabile rispetto al passato, è comunque importante tenere sempre sotto controllo i livelli del lubrificante: consigliamo ai nostri clienti di effettuare una verifica ogni 1.000 km circa per evitare perdite dovute ad un allentamento delle guarnizioni.

Il nostro servizio di controllo ed eventuale cambio olio a Bologna per macchine, moto e scooter è di fondamentale importanza durante il periodo di rodaggio e viene eseguito sempre mantenendo la macchina in piano dopo almeno cinque minuti dall’arresto del motore.

L’operazione di cambio olio a Bologna da noi eseguita rappresenta una delle procedure di manutenzione ordinaria di un veicolo: la sostituzione del lubrificante, sebbene costituisca un intervento di routine, è di essenziale importanza poiché consente di mantenere sempre lubrificati alcuni importanti componenti meccanici del veicolo e protegge il motore da usura e impurità, tutti elementi indispensabili per un corretto funzionamento dello stesso.

Ogni quanto dovresti rivolgerti a noi per il controllo ed eventuale cambio olio a Bologna?

Alcune indicazioni sulle tempistiche da rispettare sono segnalate all’interno del libretto di motore dell’auto; in ogni caso, sarà il veicolo stesso a segnalarci il momento adatto attraverso l’apposita spia. In questi casi, puoi valutare direttamente il livello dell’olio aprendo il vano motore e utilizzando l’asticella che ci aiuterà a verificare gli adeguati livelli.

Oltre alle indicazioni già fornite, è bene tenere a mente che, così come accade anche per altre componenti meccaniche, molto dipenderà dallo stile di vita del guidatore: un transito frequente in autostrada piuttosto che in città e un numero elevato di chilometri di percorrenza rappresentano tutti elementi che possono influire sulla durata dell’olio.

Hai bisogno di effettuare il cambio olio a Bologna? Contattaci ora per fissare un appuntamento con i nostri tecnici!