Telefono: 051.255522  -  CONTATTI   DOVE SIAMO

Avvisiamo tutti i clienti che l'officina rimane APERTA ad orario ridotto: saremo disponibili dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:00.
In caso di necessità, vi invitiamo a contattarci allo 051.255522.

Viale Pietramellara, 17
40121 Bologna

TELEFONO +39 051.255522
CELL +39 393.4073279

VEDI LA MAPPA

RICHIEDI INFORMAZIONI

header pneumatici a bologna gommebologna

CAMBIO AMMORTIZZATORI A BOLOGNA

CAMBIO AMMORTIZZATORI A BOLOGNA

Un corretto sistema di sospensioni della tua auto assicura un altro grado di sicurezza dinamica durante la guida e maggiore comfort per i passeggeri: in caso di necessità il nostro team offre un servizio di cambio ammortizzatori a Bologna preciso e affidabile.

Gli ammortizzatori costituiscono uno degli elementi più importanti della tua vettura e un controllo regolare degli stessi può garantirti una migliore tenuta della macchina, una più alta stabilità in curva e una minore distanza di frenata: per il controllo ed eventualmente il cambio degli ammortizzatori a Bologna rivolgiti a nostri tecnici altamente specializzati!

Così come accade a tante altre componenti meccaniche della macchina, anche gli ammortizzatori sono soggetti all’usura del tempo e richiedono un controllo periodico attento. In genere infatti, soprattutto dopo tanti chilometri percorsi, accade che essi perdano di forza e che la guida ne risenta.

Per capire se è giunto il momento di rivolgersi a noi per il tuo cambio degli ammortizzatori a Bologna, basta prestare attenzione al comportamento del tuo veicolo durante il transito: un sistema di sospensione consumato avrà come naturale conseguenza un aumento delle vibrazioni all’interno dell’abitacolo, una scarsa reattività dello sterzo e un aumento considerevole degli spazi di frenata.

Tutti questi sono segnali d’allarme che indicano che è giunto il momento di contattarci per eseguire il tuo cambio degli ammortizzatori a Bologna. Se sei in dubbio, recati presso la nostra officina e provvederemo ad effettuare una valutazione sullo stato delle sospensioni della tua macchina.

Ogni quanto dovresti rivolgerti a noi per il tuo cambio degli ammortizzatori a Bologna? Generalmente il controllo del sistema delle sospensioni del veicolo andrebbe effettuato ogni 60.000 km circa, a seconda anche dell’età della vettura, e, superata questa cifra, e ripetuto ogni 30.000 km.

Si tratta in ogni caso di cifre indicative in quanto molto influisce anche il tuo stile di guida: i valori sopracitati si rivolgono a guidatori abituati ad un transito tranquillo e a velocità relativamente moderate.

Hai bisogno di effettuare il cambio degli ammortizzatori a Bologna? Contattaci per fissare un appuntamento!